Laboratorio di cucina- Scuola Secondaria

Laboratorio di cucina

dal 1 Febbraio 2024 al 29 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Agli alunni verranno fatte fare delle attività pratiche di cucina, evitando l’utilizzo di attrezzature potenzialmente pericolose come fornelli, forni ed utensili da taglio.

Si impasteranno prodotti a base di farina (biscotti ecc.), si realizzeranno prodotti per i quali è richiesto l’uso del freddo (dolci, tramezzini ecc.).

Risultati attesi : creazione di alimenti che saranno poi condivisi con i compagni e con tutti i docenti.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF collegati:
potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio,
prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del
bullismo, anche informatico; potenziamento dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio
degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati.

Classi aperte verticali